Il gruppo OTTO WALTER collabora con diverse fondazioni e associazioni attive nel sociale.

Crediamo nel nostro processo di trasformazione e nel diffondere valori come la Solidarietà, l’Onestà e la Partecipazione. Tutti i nostri clienti fanno parte di questi progetti.

1ª EXPEDICIÓN del programa de AYUDA EN ACCIÓN “VOLUNTARIADO A TERRENO”

1° ESPERIENZA nel programma AIUTI IN AZIONE “VOLONTARIATO SUL TERRENO” in collaborazione con OTTO WALTER, FONDAZIONE PELAYO E IBERIA.

Il progetto si sviluppa a Intag, un paesino nella provincia di Imbabura (Ecuador). Negli ultimi anni il lavoro è stato orientato al miglioramento del programma educativo e al potenziamento del settore turistico della zona. Inoltre, si sono rafforzate le potenzialità locali, migliorando le relazioni sociali e comunicative tra le comunità e le istituzioni, potenziando la loro influenza all’interno e all’esterno della provincia.

I partecipanti contribuiranno allo sviluppo dell’inter-apprendimento nel volontariato e aiuteranno le comunità attraverso il lavoro con l’infanzia e l’adolescenza e con proposte di sviluppo economico locale.

I diritti d’autore del libro “La cúpula del fin” sono donati interamente a ANESVAD

Una ONG che lavora per promuovere e proteggere il Diritto alla Salute, perché le persone in stato di povertà possano iniziare a vedere progressi reali nell’accesso all’assistenza sanitaria.

logotipo_principal_anesvad

Il viaggio verso La Cúpula del Fin è un’avventura piena d’azione e fantasia. Tra le sue pagine ci saranno momenti che ti faranno ridere, altri sognare, a volte anche piangere, ma soprattutto è un racconto che ti divertirà, ancor di più se lo condividerai con qualsiasi adulto cui piacciano le belle storie.

La cúpula del fin

In viaggio verso la Cúpula del Fin scoprirai personaggi commoventi e vivrai intensamente ogni momento…

L’autore inoltre condividerà con te valori essenziali e riflessioni sul tempo, la follia, la ricerca di se stessi, i ricordi con molte sorprendenti rivelazioni, un po’ come in quel meraviglioso classico che tutti dovremmo rileggere una volta ogni tanto: “Il piccolo principe”. Vuoi conoscere Eli, la nostra protagonista, e il suo mondo? Vuoi scoprire se Eli arriverà in tempo alla Cúpula del Fin e se riuscirà a girare intorno all’orologio dell’Arena di Ur? Allora non perdiamo altro tempo…l’avventura sta per cominciare!

 Compra online Compra il libro digitale (non pubblicato in versione cartacea) e collabora con ANESVAD

Fundacion-Sindrome-de-West

Il Buisness Forum di Arganda del Rey a favore della fondazione Sindorme di West

Nel Marzo 2012 Paco Muro, Presidente di OTTO WALTER, ha partecipato come presentatore al Buisness Forum di Arganda del Rey a favore della fondazione Sindrome di West, rivolto a favorire lo sviluppo di trattamenti terapeutici necessari a migliorare la qualità di vita di bambini e bambine affetti da questa sindrome, una delle considdette “malattie rare”.

Fondazione MADRID+D per la conoscenza

fundacion_madri+dOtto Walter collabora con la Fondazione MADRID+D PER LA CONOSCENZA, con la partecipazione di Paco Muro come Mentore nel programma RETE DEI MENTORI DELLA COMUNITÀ DI MADRID.

fundacion-bobath

Fondazione BOBATH

Nel 2010 Otto Walter, in occasione della presentazione a Madrid del libro “L’arte della prudenza professionale” di Paco Muro, Presidente di Otto Walter, ha organizzato un Galà Benefico a favore della Fondazione Bobath, che si occupa della ricerca sulla paralisi celebrale.

ONG Proyecto Hombre

Proyecto HombreNel 2010 Otto Walter ha collaborato con l’organizzazione Proyecto Hombre, che realizza un lavoro straordinario dedicato alla prevenzione al consumo di droghe, alla riabilitazione e al reinserimento di ex tossicodipendenti in tutti i settori della società.

Fondazione PELAYO – Fondazione Adelias

Fundación AdeliaspelayoOtto Walter, nel giugno 2009, attraverso la Fondazione Pelayo, ha realizzato una donazione a favore della Fondazione Adelias, contribuendo al lavoro che svolge nel settore Maternità-Pediatria dell’ospedale Hassani di Nador (Marocco) e rendendo possibile che bambini con diverse patologie (in particolare cardiache) senza mezzi per essere operati nei propri paesi d’origine potessero essere sottoposti a interventi in Spagna.
Hanno beneficiato di questo progetto due bambini di Nador, venuti a Madrid accompagnati dalle loro madri per interventi chirurgici.

Associazione Medicos del Mundo

LOGO Medicos del Mundo
Otto Walter ha collaborato con Medicos del Mundo, associazione di solidarietà internazionale fondata a favore del diritto fondamentale alla salute e a una vita degna per ciascun individuo.