In cosa siamo differenti

Le caratteristiche che differenziano Otto Walter come leader nel settore dello sviluppo del comportamento professionale si riassumono in:

  • Unica società di consulenza che possiede il metodo OW, la metodologia più avanzata e completa.
  • Giornate intensive di lavoro in gruppo ad alta interattività.
  • Contenuti con orientamento pratico, semplice, concreto, che in OW abbiamo ampliato nel tempo e sviluppato come conseguenza del nostro processo I+D-i.
  • Unica azienda di consulenza europea che integra la direzione delle persone con un 5° principio di base che permette a tutta la leadership di essere più esigente, attuale e precisa.
  • Unica società di consulenza specializzata in BANCHE, che assicura una focalizzazione realistica e concreta sulle necessità e sulle problematiche specifiche di Banche e Casse di risparmio. Leader con ampia esperienza nel settore.
  • Premio Madrid Empresa Flexible consegnato dalla Presidentessa della Comunità di Madrid e Premio della Camera di Commercio.

I nostri 4 Pilastri

Spirito OW

Rispettare ed essere coerenti con i valori dell’azienda, con lo stile di lavoro e soprattutto con la qualità delle relazioni. Prestare attenzione alla qualità perchè tutti siano più contenti nel proprio lavoro. Lavorare attivamente per una buona atmosfera nell’azienda.

Alto rendimento

Professionalità ed efficacia. Lavorare sempre con impegno a livello qualitativo e quantitativo. Fornire supporto e aiuto quando necessario e assicurarlo generosamente quando qualcun altro nell’azienda ne ha bisogno. Gusto per l’eccellenza e per la soddisfazione delle attese.

Essere team

Apportare valore all’insieme e al gruppo. Considerare che il fatto che tutto funzioni è responsabilità propria, orientarsi singolarmente a lavorare con questo fine con entusiasmo e dedizione, specialmente quando bisogna lavorare in ambiti che ‘non piacciono’.

Impegno

Coinvolgimento nel progetto OW in modo che piaccia, motivi, e in modo che la visione, il modello d’azienda OW e l’attività a cui ci si dedica siano d’interesse. Impegnarsi in tutto ciò che si realizza quotidianamente e migliorarsi. Divertirsi e rallegrarsi di ciò che si ottiene, capire ciò che non funziona e lavorare per migliorarlo.

Ci interessa dare alle persone affabili l’opportunità di unirsi al team OW. Mettiamo a disposizione il necessario per farlo: valori solidi, formazione, accoglienza, aiuto, rispetto, flessibilità…e esigiamo solamente il rigoroso rispetto dei 4 pilastri dei professionisti OW. Rimanere in quest’azienda dipende solamente da ognuno e dall’impegno nel raggiungere un livello eccellente in tutti questi aspetti.

Storia

Nel 1994 un gruppo di consulenti senior che avevano in precedenza occupato posizioni nell’ambito direttivo e commerciale in diverse aziende, sotto la leadership di Paco Muro, hanno creato l’azienda OW e hanno sviluppato le basi e la struttura del metodo OW come risultato della fusione e dell’evoluzione delle migliori tra le diverse visioni, correnti e metodologie centroeuropee di sviluppo del comportamento professionale, adattando il risultato alla cultura latina e scegliendo come nome per il metodo quello, austriaco, di Otto Walter, in onore degli esperti pionieri austriaci del comportamento umano come Konrad Lorenz o Sigmund Freud.

Paco Muro ha ottenuto che OW diventasse la migliore nel mondo tra queste metodologie, particolarmente adatta alla cultura latina, dove il fattore relazionale e umano ha più rilevanza rispetto alle culture più vicine a quella anglosassone. Le basi del metodo OW includono aspetti ispirati alle teorie di diversi pensatori, tra questi Dale Carnegie, Kaeser, Covey, José Ortega y Gasset e Darwin.

Nel 2012 Paco Muro sviluppa un’ulteriore evoluzione del metodo OW, integrando le nuove tecnologie e la capacità di interazione online per migliorare ancora di più l’efficienza e la potenza del metodo OW. Nel 2013 crea OW International per dare una dimensione più ampia a OW, iniziando l’espansione dalle sedi in Messico e Colombia.

Più di 30.000 professionisti di aziende operanti in tutti i settori hanno già realizzato un Percorso OW.

Oggi OW ha sedi europee in Spagna, Italia, Portogallo e sedi latinoamericane in Messico e Colombia, con un totale di 12 consulenti internazionali, tutti Top Senior. OW ha realizzato, inoltre, progetti in Brasile, Panama, Repubblica Dominicana, Argentina, Chile, Polonia, Germania, Francia, Marocco, Grecia e Inghilterra.

Paco Muro è stato nominato dal quotidiano “Expansión”, la rivista economica più importante in Spagna, come uno dei maggiori esperti attuali in management di lingua spagnola. Autore di 4 best-seller internazionali, è il maggiore esperto mondiale della metodologia OW. Moderatore esperto, ha fondato e diretto quello che in dieci anni è diventato uno dei maggiori studi socio professionali rivolto ai dirigenti d’azienda e ai loro collaboratori, e i suoi studi sono diventati riferimenti abituali nella scuole di economia di maggior prestigio.

Attualmente ci riconoscono:

  • Una chiara e riconosciuta leadership nel campo dello sviluppo del comportamento professionale dal 1994, attraverso lo sviluppo nella gestione di team direttivi e commerciali.
  • Più di 400 aziende clienti.
  • Più di 25.000 professionisti formati da OW.
  • Presenza in tutta la sfera latino-europea e americana e sedi in 5 paesi: SPAGNA, ITALIA, PORTOGALLO, COLOMBIA E MESSICO.

I Nostri Valori

OTTO WALTER

Prima di avere qualsiasi dubbio…DOMANDA. Tutti in Otto Walter ti vogliono aiutare.

Professionisti flessibili

Flessibilità nello svolgimento dei compiti e degli incarichi e impegno di Otto Walter per una formazione continua.

Siamo persone affabili!

Condividiamo un approccio semplice e aperto con tutti.

Impegno nella qualità

Il nostro obiettivo quotidiano è riuscire ad ottenere che ognuno dei nostri clienti ci raccomandi.

Armonia con la dimensione familiare

La nostra priorità è l’armonia professionale, familiare e personale. Siamo vincitori del Premio Empresa Flexible.

Impegno nel supporto

Ci assumiamo l’impegno ad aiutare e formare tutti i partecipanti che ne abbiano bisogno.

Tutti dipendiamo da tutti

Ci assumiamo la responsabilità condivisa del buon funzionamento di tutto. Il lavoro è di TUTTI.

Chiarezza e trasparenza

La comunicazione dall’alto verso il basso ha la stessa efficacia e produttività di quella dal basso verso l’alto.