I Percorsi di Sviluppo OW sono stati creati per conseguire miglioramenti in tutti quei ruoli il cui obiettivo è mobilitare altre persone affinché l’azienda migliori i propri risultati, guadagnando allo stesso tempo il loro apprezzamento a livello professionale.

    Business Division

    OW può contare su una Business Division con la quale abbiamo raggiunto la leadership del settore con programmi di lavoro specifici, pensati su misura per ogni azienda.

    Banking Division

    OW può contare su una Banking Division per gli istituti finanziari nella quale abbiamo raggiunto la leadership del settore con programmi di lavoro specifici, appositamente progettati per Banche e Casse di Risparmio.

    Open Division

    OW può contare su una Open Division in cui si svolgono i Programmi in modalità interaziendale, per lo sviluppo di manager e responsabili commerciali delle diverse società.

    SERVIZI INTEGRATIVI OW

    Per migliorare la motivazione e il clima di lavoro in azienda e raggiungere obiettivi professionali OW offre, tra gli altri, i seguenti servizi integrativi: team building, conferenze, coaching, workshop...

BUSINESS DIVISION: FORZE DIRETTIVE

      I Percorsi di Sviluppo OW sono stati creati per ottenere reali miglioramenti in tutte quelle persone il cui obiettivo è motivare gli altri, influire sugli altri attraverso il loro comportamento e loro gestione, per fare in modo che l’azienda migliori i suoi risultati. Questo significa migliorare il comportamento professionale dei dirigenti, dei manager e del settore commerciale.

 

    In sostanza perchè conducano e gestiscano meglio i loro gruppi di lavoro e loro stessi. Le posizioni cui il Percorso si rivolge includono l’alta direzione, dirigenti e manager di diversi livelli e reparti dell’azienda. Gli obiettivi si adattano alla realtà di ogni azienda ed ai ruoli coinvolti.
    Otto Walter è l’alleato indispensabile per trasformare la Visione dell’alta direzione in Azione, attraverso lo sviluppo del comportamento professionale delle persone-chiave che dovrebbero mobilitare gli altri.

PROGRAMMA EXECUTIVE n. 1 DI LEADERSHIP E DI COORDINAMENTO DELLE PERSONE

RIVOLTO A:

Rivolto a tutti coloro che nell’azienda devono DIRIGERE E COORDINARE PERSONE. Le posizioni a cui il Percorso si rivolge includono l’alta Direzione, dirigenti e manager di diversi livelli e reparti dell’azienda.

OBIETTIVO

Il Percorso Executive di Sviluppo del comportamento professionale per migliorare il coordinamento delle persone gestite in ambito lavorativo è progettato per far sì che i ruoli professionali che implicano la gestione di gruppi di lavoro svolgano il loro compito in maniera efficace e mobilitino meglio gli altri, attraverso la qualità del trattamento e del comportamento. In breve affinché guidino e gestiscano le competenze e sfruttino il talento dei loro gruppi di lavoro.
L’obiettivo si calibra e si adatta alla realtà di ogni azienda ed ai ruoli coinvolti.

SVILUPPO

Adattato e personalizzato per ogni progetto, obiettivo e azienda. I dirigenti sono chiamati a quattro mesi di lavoro, composti da cinque intense giornate in gruppo ad alta interattività, condotte da un consulente Top Senior OW, separate tra loro da periodi EPC che prevedono l’applicazione consapevole degli strumenti on the job, tutoring online e homework.

PROGRAMMA EXECUTIVE n. 1 DI LEADERSHIP E DI COORDINAMENTO DEL PERSONALE

Risultati

  • Uno stile di leadership concreto e coerente.
  • Motivazione e soddisfazione personale.
  • Strumenti concreti per la delega e lo sviluppo del team.
  • Miglioramento della comunicazione a tutti i livelli.
  • Autocontrollo consapevole nell’esercizio della leadership.
  • Miglioramento della capacità di influire in modo proattivo tanto verso l’alto quanto verso il basso.
  • Comprensione globale della funzione del coordinamento delle persone.
  • Migliori risultati personali e del team.
  • Miglior relazione con il team, in un clima esigente e positivo al tempo stesso.
  • Sviluppo delle potenzialità e delle competenze del team.
  • Maggior coinvolgimento e rendimento di tutto il team.
  • Gestione delle situazioni difficili.
  • Ordine e chiarezze nelle idee, negli strumenti e nei concetti per il coordinamento delle persone.
  • Forme pratiche e concrete d’azione per essere in ogni momento in armonia con i principi essenziali della leadership.
  • Coinvolgimento delle persone nelle decisioni.
  • Ricerca di soluzioni creative.
  • Gestione efficace del tempo e delle persone.
  • Riunioni efficaci.
  • Una carica di energia positiva nell’azienda.

OPINIONI PERSONALI

Attraverso OW siamo riusciti ad abbandonare un comportamento distaccato, una bassa partecipazione e coinvolgimento, la negatività e la tristezza e abbiamo ottenuto l’esatto contrario: partecipazione, coinvolgimento e attitudine positiva.

Carlos de Jaureguizar. Presidente di Heineken

PROGRAMMA EXECUTIVE n.2 DI LEADERSHIP E DI COORDINAMENTO DELLE PERSONE

Rivolto a

I dirigenti che hanno già concluso il Percorso Executive n. 1 di Sviluppo della Leadership.

Obiettivo

Si attiva almeno un anno dopo il primo Percorso e mira a sviluppare l’uso consapevole degli strumenti acquisiti, al loro perfezionamento e alla gestione del tempo.

Sviluppo

I dirigenti sono chiamati a due mesi di lavoro, composti da tre intense giornate in gruppo ad alta interattività, condotte da un consulente Top Senior OW, separate tra loro da periodi EPC che prevedono l’applicazione consapevole degli strumenti on the job, tutoring online e homework. Questo secondo Percorso include una VALUTAZIONE 180º + sessione di coaching individuale che servirà a una riflessione personalizzata con ciascun partecipante con l’obiettivo di aiutarlo a focalizzare i punti chiave del suo sviluppo.

PROGRAMMA EXECUTIVE n.2 DI LEADERSHIP E DI COORDINAMENTO DEL PERSONALE

Risultati

Con il processo congiunto del primo e del secondo Percorso si ottiene un sviluppo di livello superiore, di grande impatto, che integra le responsabilità dei dirigenti interessati con alternative chiare nei comportamenti necessari per gestire e coordinare il proprio team secondo l’esigenza reale. Ogni partecipante prende chiara consapevolezza in forma proattiva e motivante degli aspetti che funzionano e di quelli che devono essere migliorati, ottenendo strumenti concreti per fare progressi.
Si ottengono cambiamenti reali e durevoli nel modo di dirigere, con miglioramenti visibili attraverso il raggiungimento di una maggiore consapevolezza nell’esercizio di un comportamento professionale efficace e nel controllo e coordinamento di se stessi. Il dirigente manifesta una chiara soddisfazione e sicurezza in se stesso nel momento in cui affronta e domina meglio il coordinamento delle persone e il modo di gestire e affrontare con risultati positivi le diverse situazioni a cui questo approccio conduce.

Opinioni personali

Ogni ora investita in questo Percorso farà risparmiare decine di ore spese in riunioni non preparate, mal dirette, senza obiettivi chiari e concreti, e lo stesso senza dubbio accadrà con ognuno degli strumenti con i quali ci siamo esercitati e del cui uso siamo ora tutti più consapevoli.

Miguel García Folch. Business Manager di Telefonica Soluciones

PROGRAMMA DI LEADERSHIP ORIZZONTALE

Rivolto a

Per personale qualificato, che occupa posizioni di responsabilità, che a loro volta implicano la costruzione di relazioni e la capacità di influire su molte persone (in alto, alla pari, etc.), ma senza collaboratori da coordinare direttamente.

Obiettivo

L’obiettivo principale è raggiungere cambiamenti che permettano di migliorare e modificare le abitudini quotidiane, per conseguire una vera evoluzione dell’esercizio professionale della leadership by influence.

Sviluppo

Sviluppo in un mese e mezzo di lavoro, composto da tre intense giornate in gruppo ad alta interattività dirette da un consulente Top Senior OW e separate da periodi EPC con applicazione consapevole degli strumenti on the job, tutoring online e homework.

PROGRAMMA DI LEADERSHIP ORIZZONTALE

Risultati

  • Sviluppare un comportamento imprenditoriale e una partecipazione proattiva.
  • Migliorare la pianificazione, il controllo, il raggiungimento e l’ottenimento degli obiettivi.
  • Sviluppare lo spirito d’iniziativa, la capacità d’innovazione e la creatività quotidiana.
  • Suggerire un sentimento di responsabilità più sviluppato, orientato al fine che ogni professionista si senta parte attiva del progetto.
  • Coordinare e portare a termine incarichi, impegni e obiettivi verticali e orizzontali.
  • Rafforzare il lavoro di gruppo, il lavoro interdipartimentale e la visione globale dell’azienda.
  • Orientare chi ci circonda e se stessi alla ricerca di soluzioni e non problemi.
  • Sviluppare un’attitudine positiva, flessibile e aperta allo scambio.
  • Migliorare la comunicazione a tutti i livelli, come strumento nelle relazioni, nelle trattative e nell’influsso sugli altri.
  • Aumentare la motivazione individuale e migliorare la trasmissione dell’entusiasmo nel proprio settore lavorativo.
  • Orientare il proprio lavoro al fine di ottenere un alto rendimento, successo e soddisfazione personale.
  • Migliorare la qualità e l’efficacia nella gestione del tempo.
  • Influire in verticale e in orizzontale apportando valore e proponendo idee e soluzioni.

PROGRAMMA DI COORDINAMENTO DELLE PERSONE

Rivolto a

Supervisori e manager di linea. Per manager con meno di 5 persone da coordinare e con un minore livello di responsabilità. Questo Percoso è a un livello di trasformazione meno completo, rispetto al programma PDP, in quanto diminuiscono i contenuti e dispone di 3 periodi EPC tra le sessioni, sufficienti per manager di profilo medio con limitata capacità decisionale.

Obiettivo

Ottenere cambiamenti che permettano di migliorare e modificare le abitudini quotidiane, per vedere una vera evoluzione nel coordinamento delle persone.

Sviluppo

Adattato e personalizzato secondo il progetto, l’obiettivo e l’azienda. I manager realizzano tre mesi di lavoro, composti da quattro intense giornate di lavoro in gruppo ad alta interattività dirette da un consulenti Top Senior OW e separate da periodi EPC con applicazione consapevole degli strumenti on the job, tutoring online e homework.

PROGRAMMA DI COORDINAMENTO DEL PERSONALE

Risultati

  • Principi di Leadership.
  • Strumenti di comunicazione e influsso.
  • Esecuzione di piani d’azione.
  • Lavoro di gruppo.
  • Armonia nella leadership: delegare e comandare.
  • Controllare proattivamente.
  • Trattare in maniera strutturata con i collaboratori.
  • Partecipazione e direzione efficace delle riunioni.
  • Motivazione e sviluppo: feedback positivo e costruttivo.

BUSINESS DIVISION: FORZE COMMERCIALI

Diretto a tutti coloro che sviluppano il loro lavoro nel campo delle vendite al fine di ottenere un aumento quantitativo e qualitativo delle stesse.

Otto Walter vanta una grande esperienza nonché numerosi successi nello sviluppo e potenziamento di team di vendita e responsabili commerciali. I percorsi si adattano, attraverso un’analisi preliminare, alle necessità e alle caratteristiche delle organizzazioni interessate.

Ce ne sono di tre livelli, in funzione dei gruppi da sviluppare:

  • Programma SUPERIORE Comportamento Commerciale (alto livello).
  • Programma di Sviluppo del Comportamento e della Proattività Commerciale.
  • Programma di Attenzione Commerciale.

PROGRAMMA SUPERIORE DI COMPORTAMENTO COMMERCIALE

Rivolto a

Rivolto a responsabili commerciali esperti che sviluppino attività di business to business, vale a dirsi vendita professionale tra aziende o vendita con consulenza diretta a clienti di alto livello. Tratta tutti gli aspetti e le situazioni che riguardano la giornata tipo del venditore professionale e del processo commerciale.

Obiettivo

L’obiettivo fondamentale è provocare il miglioramento del comportamento professionale, delle attitudini e dello stile della vendita all’interno dell’area commerciale, attraverso un’azione di alto livello. Inoltre, generare in questi aspetti maggiore proattività, potenziare la voglia di mettersi in gioco e l’entusiasmo e migliorare la gestione quotidiana di se stessi, delle proprie capacità e delle proprie conoscenze per garantire l’esito positivo dei risultati.

Sviluppo

Adattato e personalizzato secondo il progetto, l’obiettivo e l’azienda. I responsabili commerciali realizzano quattro mesi di lavoro, composti da cinque intense giornate di lavoro in gruppo ad alta interattività dirette da un consulente Top Senior OW e separate da periodi EPC con applicazione consapevole degli strumenti on the job, tutoring online e homework.

PROGRAMMA SUPERIORE DI COMPORTAMENTO COMMERCIALE AD ALTO LIVELLO

Risultati

    • Sicurezza e motivazione nella vendita.
    • Autocontrollo nell’esercizio del comportamento commerciale.
    • Miglioramento della capacità di comunicazione a tutti i livelli.
    • Sviluppo e comprensione degli strumenti chiave per una buona gestione commerciale.
    • Miglioramento della capacità d’influsso sul cliente.
    • Miglioramento quantitativo e qualitativo della vendita.
    • Miglioramento delle relazioni interne.
    • Migliore pianificazione e organizzazione personale nella propria area di vendita.
    • Miglioramento dei risultati nelle vendita.
    • Un’attitudine più proattiva e positiva.
    • Miglioramento nella negoziazione.
    • Miglioramento dell’efficacia nel rispetto delle scadenze.
    • Dominio delle situazioni difficili con il cliente.
    • Sviluppo della capacità di comprendere il cliente.
    • Maggiore capacità di beneficiare delle opportunità per soddisfare il cliente.
    • Carica di energia positiva.
    • Miglioramento nella concretezza di obiettivi e azioni.
PROGRAMMA DI SVILUPPO DEL COMPORTAMENTO PROFESSIONALE E PROATTIVITÀ COMMERCIALE

Rivolto a

Persone che hanno un contatto diretto con il cliente finale, solitamente ricevendolo in strutture proprie.

Obiettivo

L’obiettivo fondamentale è ottenere miglioramenti nel comportamento professionale, attitudini e stile nel contatto diretto con il cliente attraverso un’azione di alto livello. Inoltre, generare in questi aspetti maggiore proattività, potenziare la voglia di mettersi in gioco e l’entusiasmo e migliorare la gestione quotidiana di se stessi, delle proprie capacità e delle proprie conoscenze per garantire l’esito positivo dei risultati. Si differenzia dal precedente in quanto non include alcuni temi, quali la negoziazione.

Sviluppo

Adattato e personalizzato secondo il progetto, l’obiettivo e l’azienda. Trasformazione in tre mesi di lavoro, composti da quattro intense giornate di lavoro in gruppo ad alta interattività dirette da un consulente Top Senior OW e separate da periodi EPC con applicazione consapevole degli strumenti on the job, tutoring online e homework.

PROGRAMMA DI SVILUPPO DELLA CONDOTTA PROFESSIONALE E PROATTIVITA’ COMMERCIALE

Risultati

  • Sicurezza e motivazione nel contatto con il cliente.
  • Autocontrollo nell’esercizio del comportamento commerciale.
  • Miglioramento della capacità di comunicazione a tutti i livelli.
  • Sviluppo e comprensione degli strumenti chiave per una buona gestione commerciale.
  • Miglioramento della capacità d’influsso sul cliente.
  • Miglioramento quantitativo e qualitativo.
  • Miglioramento delle relazioni interne.
  • Migliore pianificazione e organizzazione personale nella propria area di responsabilità.
  • Miglioramento dei risultati.
  • Un’attitudine più proattiva e positiva.
  • Sviluppo della capacità di comprendere il cliente.
  • Maggiore capacità di beneficiare delle opportunità per soddisfare il cliente.
  • Carica di energia positiva per mantenere un’attitudine più proattiva.
  • Miglioramento nella concretezza di obiettivi e azioni.
  • Riordinamento di tutte le conoscenze e esperienze già acquisite.
  • Progressi nell’efficacia quotidiana e nell’esercizio della vendita professionale.
PROGRAMMA DI SVILUPPO DELL’ATTENZIONE COMMERCIALE

Rivolto a

Rivolto a tutti quelli che, senza essere venditori, partecipano attivamente all’attività commerciale e devono trattare e occuparsi del cliente cercando di contribuire a vendite concrete, intuire le necessità del cliente, rispondere ai reclami e, ad ogni modo, “vendere” l’immagine dell’aziende e la qualità del servizio. Questo Percorso è particolarmente indicato per i professionisti della post-vendita e/o prevendita, assistenza tecnica, assistenza clienti, etc.

Obiettivo

L’obiettivo fondamentale è provocare un miglioramento del comportamento professionale consapevole, delle attitudini e delle attività pianificate di professionisti nella post-vendita e/o prevendita, assistenza tecnica, servizio clienti, in modo da generare una totale soddisfazione del proprio cliente e ottenere che questi consiglino proattivamente i servizi dell’azienda.

Sviluppo

Adattato e personalizzato secondo il progetto, l’obiettivo e l’azienda. Realizzazione in due mesi di lavoro, composti da tre intense giornate di lavoro in gruppo ad alta interattività dirette da un consulente Top Senior OW e separate da periodi EPC con applicazione consapevole degli strumento on the job, tutoring online e homework.

PROGRAMMA DI SVILUPPO DELL’ATTENZIONE COMMERCIALE

Risultati

  • Sicurezza e motivazione verso la vendita.
  • Autocontrollo nell’esercizio del comportamento commerciale.
  • Miglioramento della capacità di comunicazione a tutti i livelli.
  • Sviluppo e comprensione degli strumenti chiave per una buona gestione commerciale.
  • Miglioramento della capacità d’influsso sul cliente.
  • Vendere l’immagine e ottenere informazioni un maggior numero di informazioni nel modo migliore.
  • Miglioramento delle relazioni interne.
  • Miglior gestione delle situazioni difficili con il cliente.
  • Un’attitudine più proattiva e positiva.
  • Sviluppo della capacità di comprendere il cliente.
  • Maggiore capacità di beneficiare delle opportunità per soddisfare il cliente.
  • Carica di energia positiva per mantenere un’attitudine più proattiva.
  • Miglioramento nella concretezza di obiettivi e azioni.
  • Riordinamento di tutte le conoscenze e esperienze già acquisite.

BANKING DIVISION: FORZE DIRETTIVE

OW può contare su una Banking DIVISION per gli istituti finanziari con programmi di lavoro specifici, appositamente progettati per Banche e Casse di Risparmio, nei quali abbiamo raggiunto la leadership del settore.

I nostri Percorsi sono specialmente indicati per concretizzare il Piano Strategico di istituti finanziari orientati al miglioramento degli indici di produttività, dell’efficienza commerciale e della redditività dei propri collaboratori, ovvero diretti a coloro che credono che le persone siano la chiave per il proprio sviluppo competitivo.

contenuti, totalmente adattati al mondo finanziario, hanno un orientamento assolutamente PRATICO E CONCRETO e fanno riferimento a casi e situazioni specifiche, tipiche della realtà quotidiana di una filiale di una banca o di un istituto finanziario.


PROGRAMMA EXECUTIVE n.1 DI LEADERSHIP E COORDINAMENTO DELLE PERSONE IN ISTITUTI FINANZIARI

Rivolto a

Rivolto a tutti coloro che nell’azienda devono DIRIGERE e COORDINARE PERSONE. Le posizioni cui il percorso si rivolge includono l’alta Direzione, dirigenti e manager di diversi reparti dei servizi centrali, direttori territoriali, direttori di settori amministrativi, responsabili d’Unità, responsabili di settori dell’azienda e direttori di uffici di medie e grandi dimensioni. In ogni situazione si calibra e si adatta alla realtà di ogni impresa e ai ruoli coinvolti.

Obiettivo

Questo Percorso, disegnato in particolare per tutta la sezione di dirigenti e manager che gestiscono la realtà quotidiana d’istituti finanziari, banche, cooperative di credito e cooperative finanziarie, ha come obiettivo l’ottenere che persone con incarichi relativi al team leading realizzino le proprie mansioni in maniera efficace e mobilitino al meglio i collaboratori attraverso la qualità del loro trattamento e del proprio comportamento. In breve, affinché guidino e gestiscano le proprie conoscenze e approfittino del talento dei propri team.

Sviluppo

Adattato e personalizzato secondo il progetto, l’obiettivo e l’azienda. I manager affrontano quattro mesi di lavoro, composti da cinque intense giornate di lavoro in gruppo ad alta interattività dirette da un consulente OW Top Senior e separate da periodi EPC con applicazione consapevole degli strumenti on the job, tutoring online e homework.

PROGRAMMA EXECUTIVE n.1 DI LEADERSHIP E COORDINAMENTO DEL PERSONALE IN ISTITUTI FINANZIARI

Risultati

      • Un stile di leadership concreto e coerente.
      • Motivazione e soddisfazione personale.
      • Strumenti concreti per la delega e lo sviluppo del team.
      • Miglioramento della comunicazione a tutti i livelli.
      • Autocontrollo cosciente nell’esercizio di leadership.
      • Miglioramento della capacità di influire in modo proattivo, tanto verso l’alto quanto verso il basso.
      • Migliori risultati personali e del team.
      • Comprensione globale della funzione del coordinamento delle persone.
      • Miglior relazione con il team, in un clima esigente e positivo al tempo stesso.
      • Sviluppo delle potenzialità e delle competenze del team.
      • Maggior coinvolgimento e rendimento di tutto il team.
      • Gestione delle situazioni difficili.
      • Ordine e chiarezze nelle idee, negli strumenti e nei concetti per il coordinamento delle persone.
      • Forme pratiche e concrete d’azione per essere in ogni momento in armonia con i principi essenziali della leadership.
      • Coinvolgimento delle persone nelle decisioni.
      • Ricerca di soluzioni creative.
      • Gestione efficace del tempo e delle persone.
      • Riunioni efficaci.
      • Una scarica di energia positiva nell’azienda.

Opinioni personali

OW è una metodologia spettacolare. Chiunque la provi afferma: è la cosa migliore che abbia fatto in tutta la mia vita. Non esiste niente di simile a ciò che essi fanno. Il metodo è originale e il prodotto anche. Le situazioni proposte sono adattate secondo l’azienda.
Carlos Jiménez. Direttore della Qualità e della Formazione. Cassa Castilla La Mancha.

Raccomando Otto Walter a tutti quei dirigenti che si confrontano con la gestione di un team. Attraverso una serie di strumenti facilmente applicabili, permette una gestione ottima ed efficace del team così come un maggior grado di motivazione, coinvolgimento e sviluppo delle persone da coordinare.
Jesús Hernández Badía. Direttore di Kutxa.

PROGRAMMA EXECUTIVE n.2 DI LEADERSHIP E COORDINAMENTO DELLE PERSONE

Rivolto a

Le posizioni ai cui il Percorso si rivolge includono l’alta direzione, dirigenti e manager di diversi dipartimenti di servizi centrali, Direttori Territoriali, Direttori di sezioni amministrative, Responsabili d’Unità, Responsabili di sezioni dell’azienda e Direttori di uffici di medie e grandi dimensioni che abbiano già concluso il Percorso Executive e Sviluppo della Leadership n.1.

Obiettivo

Si attiva almeno un anno dopo il primo Percorso e mira in primo luogo a sviluppare l’uso consapevole degli strumenti acquisiti, al loro perfezionamento e alla gestione del tempo.

Sviluppo

I dirigenti affrontano due mesi di lavoro, composti da tre intense giornate di lavoro in gruppo ad alta interattività dirette da un consulente OW Top Senior e separate da periodi EPC con applicazione consapevole degli strumenti on the job, tutoring online e homework. Questo secondo Percorso include una VALUTAZIONE 180° + sessione di coaching individuale che servirà a una riflessione personalizzata con ciascun partecipante con l’obiettivo di aiutarlo a focalizzare i punti chiave del suo sviluppo.

PROGRAMMA EXECUTIVE n.2 DI LEADERSHIP E COORDINAMENTO DEL PERSONALE BANCARIO

Risultati

Con Il processo congiunto del primo e del secondo Percorso si ottiene uno sviluppo di livello superiore, di grande impatto, che integra le responsabilità dei dirigenti interessati con alternative chiare nei comportamenti necessari per gestire e coordinare il proprio team secondo l’esigenza reale. Ogni partecipante prende chiara consapevolezza in forma proattiva e motivante degli aspetti che funzionano e di quelli che devono essere migliorati, ottenendo strumenti concreti per fare progressi.

Si ottengono cambiamenti reali e durevoli nel modo di dirigere, con miglioramenti visibili attraverso il raggiungimento di una maggiore consapevolezza nell’esercizio del comportamento professionale efficace e nel controllo e coordinamento di se stessi.

Il dirigente manifesta una chiara soddisfazione e sicurezza in se stesso nel momento in cui affronta e domina meglio il coordinamento delle persone e il modo di gestire e attraversare con più risultati positivi le diverse situazioni a cui questo approccio conduce.

Opinioni personali

La capacità di dirigere altre persone è più istintiva che razionale e la si ottiene, senza bene sapere come, attraverso le esperienze quotidiane che ognuno fa. Con il Percorso Otto Walter ti accorgerai del fatto che il “come” consiste nell’applicare una serie di concetti logici e semplici, che tutti possediamo nelle nostre teste e che imparerete a utilizzare attraverso le esperienze vissute all’interno del Percorso.
Agustín Pevidal Rodríguez. Responsabile delle Aziende D.T. Norte. IBERCAJA

Il metodo OW è pratico e applicabile immediatamente. L’ottenere risultati è a portata di mano. Il cambiamento positivo ottenuto nel momento in cui si focalizza la direzione del team implica che qualsiasi azienda, qualsiasi impiegato debba, e enfatizzo debba, assistere, promuovere e mettere in pratica queste sessioni ottenendo un miglioramento sostanziale nei propri affari.
Xavier Lorenzo. Direttore Centro Hipotecario Caixa Terrasa

PROGRAMMA DI LEADERSHIP ORIZZONTALE PER TECNICI DI SERVIZI CENTRALI

Rivolto a

Rivolto a tecnici di servizi centrali. Questo Percorso è pensato su misura per la realtà dei Servizi Centrali degli istituti finanziari, rivolto ai professionisti qualificati dei Servizi Centrali che occupano posizioni di responsabilità ma senza persone da coordinare.

Obiettivo

Il suo obiettivo principale è ottenere cambiamenti che permettano il miglioramento e la modifica di abitudini quotidiane per ottenere una vera evoluzione nell’esercizio del ruolo professionale.

Sviluppo

Questo percorso OW consiste, essenzialmente, in un processo evolutivo che coniuga, dalla prima all’ultima sessione, tutti gli elementi e le situazioni coinvolte nella gestione di progetti e persone in maniera pratica, partecipativa e immediatamente applicabile alla realtà quotidiana.
Sviluppato in un mese e mezzo di lavoro, composto da tre intense giornate di lavoro in gruppo ad alta interattività dirette da un consulente Top Senior OW e separate da periodi EPC con applicazione consapevole degli strumenti on the job, tutoring online e homework.

PROGRAMMA DI LEADERSHIP ORIZZONTALE PER TECNICI DI SERVIZI CENTRALI

Risultati

      • Sviluppare un comportamento imprenditoriale e una partecipazione proattiva.
      • Migliorare la pianificazione, il controllo, il raggiungimento e l’ottenimento degli obiettivi.
      • Suggerire un sentimento di responsabilità più sviluppato, orientato al fine che ogni professionista si senta parte attiva del progetto.
      • Sviluppare lo spirito d’iniziativa, la capacità d’innovazione e la creatività quotidiana.
      • Coordinare e portare a termine incarichi, impegni e obiettivi verticali e orizzontali.
      • Rafforzare il lavoro di gruppo, il lavoro interdipartimentale e la visione globale dell’azienda.
      • Orientare chi ci circonda e se stessi alla ricerca di soluzioni e non problemi.
      • Sviluppare un’attitudine positiva, flessibile e aperta allo scambio.
      • Migliorare la comunicazione a tutti i livelli, come strumento nelle relazioni, nelle trattative e nell’influsso sugli altri.
      • Aumentare la motivazione individuale e migliorare la trasmissione dell’entusiasmo nel proprio settore lavorativo.
      • Orientare il proprio lavoro al fine di ottenere un alto rendimento, successo e soddisfazione personale.
      • Migliorare la qualità e l’efficacia nella gestione del tempo.
      • Influire in verticale e in orizzontale apportando valore e proponendo idee e soluzioni.

Opinioni personali

Non esistono formule magiche, però esistono una serie di tecniche e strumenti concreti che contribuiscono affinché professionalmente si possa raggiungere consapevolmente una maggior efficacia. Questo porterà infine al raggiungimento di enormi benefici, tanto per l’azienda quanto per noi stessi a livello personale
Cristina Andrés – Controller. JP Morgan Chase Bank.

Raccomando sinceramente di lavorare con Otto Walter perché è un percorso intenso, ma piacevole e pratico, che si basa su idee molto concrete, formule pratiche e semplici che si possono applicare quotidianamente, apprendimento pratico di situazioni difficili simulate e di esperienze condivise in gruppo. Potenzia l’attitudine alla responsabilità e offre risultati immediati.
Manuel R – Direttore di RRHH della Caja General di Granada.

BANKING DIVISION: FORZE COMMERCIALI

OW può contare su una Banking Division con programmi di lavoro specifici, appositamente progettati per Banche e Casse di Risparmio, nei quali abbiamo raggiunto la leadership del settore.

Questi Percorsi sono creati su misura per la realtà commerciale e direzionale che si crea all’interno degli istituti finanziari e sono focalizzati per tutti coloro che contribuiscono allo sviluppo commerciale.

I nostri Percorsi sono particolarmente indicati per concretizzare il Piano Strategico di istituti finanziari orientati al miglioramento degli indici di produttività, dell’efficienza commerciale e della redditività dei propri collaboratori, ovvero diretti a coloro che credono che le persone siano la chiave per il proprio sviluppo competitivo.

I contenuti, totalmente adattati al mondo finanziario, hanno un orientamento assolutamente PRATICO E CONCRETO e fanno riferimento a casi e situazioni specifiche, tipiche della realtà quotidiana di una filiale di una banca o di un istituto finanziario.


PROGRAMMA SUPERIORE DI COMPORTAMENTO PROFESSIONALE COMMERCIALE PER ISTITUTI FINANZIARI

Rivolto a

Rivolto ai principali venditori all’interno di uffici (direttori di uffici, gestori commerciali specializzati, gestori con portafoglio, gestori personali, etc., secondo il caso e l’istituto). Riguarda tutti gli aspetti e le situazioni che coinvolgono la quotidianità della vendita in un istituto finanziario. A differenza degli altri programmi commerciali OW, questo programma include temi come la negoziazione, l’organizzazione del piano d’azione commerciale, del tempo e del territorio, il concretizzare impegni e la parità nella condotta professionale con interlocutori di alto livello.

Obiettivo

L’obiettivo fondamentale è provocare un miglioramento della condotta professionale, delle attitudini e dello stile nella vendita all’interno di sezioni commerciali, attraverso un’azione di alto livello. Inoltre, generare in questi aspetti maggiore proattività, potenziare la voglia di mettersi in gioco e l’entusiasmo e migliorare la gestione quotidiana di se stessi, delle proprie capacità e delle proprie conoscenze per garantire l’esito positivo dei risultati.

Sviluppo

Adattato e personalizzato secondo il progetto, l’obiettivo e l’azienda. Sviluppo in quattro mesi di lavoro, composti da cinque intense giornate di lavoro in gruppo ad alta interattività dirette da un consulente OW Top-Senior e separate da periodi EPC con applicazione consapevole on the job, servizi di tutoring online e compiti a casa.

PROGRAMMA SUPERIORE DI CONDOTTA PROFESSIONALE COMMERCIALE PER ISTITUTI FINANZIARI

Risultati

      • Sicurezza e motivazione al fine della vendita.
      • Autocontrollo nell’esercizio del comportamento commerciale.
      • Miglioramento della capacità di comunicazione a tutti i livelli.
      • Sviluppo e comprensione degli strumenti chiave per una buona gestione commerciale.
      • Miglioramento della capacità d’influenza sul cliente.
      • Miglioramento quantitativo e qualitativo della vendita.
      • Migliore pianificazione e organizzazione personale nella propria area di vendite.
      • Miglioramento dei risultati nelle vendite.
      • Un’attitudine molto più proattiva e positiva.
      • Miglioramento della negoziazione.
      • Miglioramento nell’efficacia del rispetto le scadenze.
      • Dominio nelle situazioni difficili con il cliente.
      • Sviluppo della capacità di comprendere il cliente.
      • Maggiore capacità di beneficiare delle opportunità per raggiungere il cliente.
      • Carica di energia positiva per mantenere un’attitudine più proattiva.
      • Miglioramento nella concretezza di obiettivi e azioni.
      • Riordinamento di tutte le conoscenze e esperienze già acquisite.

Opinioni personali

Il percorso Otto Walter è un percorso che ogni impiegato responsabile per altre persone dovrebbe ricevere. Migliora il clima professionale in ufficio così come ti spinge ad assumere rischi e a prendere iniziative che prima non contemplavi
Ignacio López Bernabeu – Direttore di CaixaBank

Con la situazione del mercato attuale, la partecipazione al ciclo di Otto Walter mi ha permesso di ottenere sicurezza nel mio lavoro, soprattutto negli incontri con i clienti, principalmente perché ora preparo meglio gli incontri, penso di porre più enfasi nel curare la forma d’esprimermi tanto verbale come fisica, non solo con l’obiettivo di ottenere un accordo d’affari, cosa che prima mi pesava fare, ma anche strutturando l’intervista con domande migliori per poter ottenere una più completa visione del cliente.
Francisco Ribes Moreno – Direttore en Banesto.

PROGRAMMA DI SVILUPPO della CONDOTTA PROFESSIONALE E DELLA PROATTIVITÀ COMMERCIALE PER ISTITUTI FINANZIARI

Rivolto a

Rivolto ai restanti gestori di attività commerciali: Gestori commerciali di livello intermedio e contabili (direttori subordinati), personale commerciale dell’ufficio che tratta direttamente con il cliente ultimo, sia gestori commerciali non esperti, sia personale degli uffici, abitualmente a contatto con il ricevere il cliente. Si concentra maggiormente nel contatto diretto con il cliente.

Obiettivo

L’obiettivo fondamentale è provocare un miglioramento della condotta professionale, delle attitudini e dello stile nella vendita all’interno di sezioni commerciali, attraverso un’azione di alto livello. Inoltre, generare in questi aspetti maggiore proattività, potenziare la voglia di mettersi in gioco e l’entusiasmo e migliorare la gestione quotidiana di sé stessi, delle proprie capacità e delle proprie conoscenze per garantire l’esito positivo dei risultati. Si differenzia dal precedente in quanto non include temi come la negoziazione.

Sviluppo

Adattato e personalizzato secondo il progetto, l’obiettivo e l’azienda. Trasformazione in tre mesi di lavoro, composti da quattro intense giornate di lavoro in gruppo ad alta interattività dirette da un consulente OW Top-Senior e separate da periodi EPC con applicazione consapevole on the job, servizi di tutoring online e compiti a casa.

PROGRAMMA DI SVILUPPO della CONDOTTA PROFESSIONALE E DELLA PROATTIVITÀ COMMERCIALE PER ISTITUTI FINANZIARI

Resultati

      • Sicurezza e motivazione al fine della vendita.
      • Autocontrollo nell’esercizio del comportamento commerciale.
      • Miglioramento della capacità di comunicazione a tutti i livelli.
      • Sviluppo e comprensione degli strumenti chiave per una buona gestione commerciale.
      • Miglioramento della capacità d’influenza sul cliente.
      • Miglioramento quantitativo e qualitativo della vendita.
      • Miglioramento delle relazioni interne.
      • Migliore pianificazione e organizzazione personale nella propria area di vendite.
      • Miglioramento dei risultati nelle vendite.
      • Un’attitudine molto più proattiva e positiva.
      • Sviluppo della capacità di comprendere il cliente.
      • Maggiore capacità di beneficiare delle opportunità per raggiungere il cliente.
      • Carica di energia positiva per mantenere un’attitudine più proattiva.
      • Miglioramento nella concretezza di obiettivi e azioni.
      • Riordinamento di tutte le conoscenze e esperienze già acquisite.
      • Progressi nell’efficacia quotidiana e nell’esercizio della vendita professionale.

Opinioni personali

È un corso di grande utilità per tutti i gestori commerciali, poiché uno degli obiettivi principali è fornire gli strumenti necessari perché tutti e ognuno dei membri dell’ufficio si comportino come un unico e grande team.
Mikel Astorkia Urresti – Direttore de Oficina Kutxa.

Le sessioni fornite sono piene di contenuti pratici per quanto riguarda l’allenamento della condotta professionale nella vendita attraverso l’utilizzo cosciente di tutti quegli strumenti che, senza essere infallibili, aiutano a ottenere la riuscita di obiettivi commerciali.
Eugenio Ramón Lorenzo – Direttore de Oficina Banco Pastor.

PROGRAMMA OW di SVILUPPO dell’ATTENZIONE COMMERCIALE PER ISTITUTI FINANZIARI

Rivolto a

Rivolto a tutti quelli che, senza essere venditori, partecipano attivamente all’attività commercialee devono trattare e occuparsi del cliente cercando di ottenere vendite concrete; intuire le necessità del cliente, rispondere ai reclami e, ad ogni modo, “vendere” l’immagine delle aziende e la qualità del servizio.[/responsive]

Obiettivo

L’obiettivo fondamentale è provocare un miglioramento della condotta professionale cosciente, delle attitudini e delle attività pianificate di professionisti nella post-vendita e/o prevendita, assistenza tecnica, servizio clienti, in modo da generare una totale soddisfazione dei propri clienti e ottenere che questi consiglino proattivamente i servizi dell’azienda.

Sviluppo

Adattato e personalizzato secondo il progetto, l’obiettivo e l’azienda. Realizzazione in due mesi di lavoro, composti da tre intense giornate di lavoro in gruppo ad alta interattività dirette da un consulente OW Top-Senior e separate da periodi EPC con applicazione on the job, servizi di tutoring online e compiti a casa.

PROGRAMMA OW di SVILUPPO dell’ATTENZIONE COMMERCIALE PER ISTITUTI FINANZIARI

Resultati

      • Sicurezza e motivazione al fine della vendita.
      • Autocontrollo nell’esercizio del comportamento commerciale.
      • Miglioramento della capacità di comunicazione a tutti i livelli.
      • Sviluppo e comprensione degli strumenti chiave per una buona gestione commerciale.
      • Miglioramento della capacità d’influenza sul cliente.
      • Vendere l’immagine aziendale e ottenere un maggior numero d’informazioni nel modo migliore.
      • Miglioramento delle relazioni interne.
      • Miglior gestione delle situazioni difficili con il cliente.
      • Miglioramento dei risultati nelle vendite.
      • Un’attitudine molto più proattiva e positiva.
      • Sviluppo della capacità di comprendere il cliente.
      • Maggiore capacità di beneficiare delle opportunità per raggiungere il cliente.
      • Carica di energia positiva per mantenere un’attitudine più proattiva.
      • Miglioramento nella concretezza di obiettivi e azioni.
      • Riordinamento di tutte le conoscenze e esperienze già acquisite.

Opinioni personali

Migliora la qualità del lavoro e l’attenzione al cliente, migliora il clima lavorativo in ufficio, così come ti spinge ad assumere rischi e a prendere iniziative che prima non contemplavi.
Antonio Fernández – Direttore Cajasol.

Tutte le esperienze ottenute e condivise in ognuna delle sessioni hanno arricchito il mio sviluppo come assistente commerciale. In alcuni casi ha migliorato tecniche già conosciute e, in altri, mi ha permesso di ottenere nuovi strumenti. L’applicazione di queste tecniche-strumenti in maniera cosciente è stata per me, la vera scoperta di questo corso.
Isabel Lores Suárez – Directora Territorial Canarias Tinsa.

OPEN DIVISION: FORZE DIRETTIVE

OW può contare su una Sezione di Sviluppo Executive in cui si svolgono i Programmi in modalità interaziendale, per la sviluppo individuale dei manager e dei responsabili commerciali delle differenti aziende.

Il diploma OW ottenuto corrisponde al livello SPECIALISTA, con un totale di 110 ore certificate da OW.


PROGRAMMA OW EXECUTIVE N.1 DI LEADERSHIP E COORDINAMENTO DELLE PERSONE

CALENDARIO PERCORSI INTERAZIENDALI

Calendario fuerzas directivas

Per informazioni contattare Otto Walter

  • * Solo ti chiameremo per fornire le informazioni che ci richiede.

Rivolto a

Dirigenti e manager di piccole, medie e grandi aziende con un’esperienza di minimo 2 anni nella gestione delle persone.

Obiettivo

Il Percorso n.1 OW di Leadership e Coordinamento delle persone permette ai manager di migliorare la leadership e la direzione delle persone attraverso un metodo di trasformazione e perfezionamento del comportamento professionale.

Realizzato da

Consulenti Top-Senior OW con più di 20 anni di esperienza in aree direttive e commerciali in aziende nazionali e multinazionali. Interlocutori validi a qualsiasi livello, da responsabili commerciali ad amministratori delegati delle società più importanti.

Sviluppo

I dirigenti realizzano quattro mesi di lavoro, composti da cinque intense giornate di lavoro in gruppo ad alta interattività dirette da un consulente Top-Senior OW e separate da periodi EPC con applicazione consapevole degli strumenti on the job, tutoring online e homework.

PERCORSI INTERAZIENDALI: FORZE DIRETTIVE

OPEN DIVISION: FORZE COMMERCIALI

OW può contare su una Sezione di Sviluppo Executive in cui si svolgono i Programmi in modalità interaziendale, per lo sviluppo individuale di responsabili commerciali e venditori di diverse aziende.

Il diploma OW ottenuto corrisponde al livello SPECIALISTA, con un totale di 110 ore certificate da OW.


PROGETTO DI SVILUPPO E MIGLIORAMENTO DELLA FORZA VENDITA

CALENDARIO PERCORSI INTERAZIENDALI

Calendario fuerzas comerciales

Per informazioni contattare Otto Walter

  • * Solo ti chiameremo per fornire le informazioni che ci richiede.

Rivolto a

Venditori esperti che sviluppano attività di business to business, vale a dire vendita professionale tra aziende.

Obiettivo

Il Percorso n.1 OW di Comportamento professionale commerciale permette ai venditori di ottenere un miglioramento qualitativo e quantitativo delle vendite attraverso un metodo di trasformazione e perfezionamento del comportamento professionale.

Realizzato da

Consulenti Top Senior OW con più di 20 anni di esperienza in aree direzzionali e commerciali in aziende nazionali e multinazionali. Interlocutori validi a qualsiasi livello, da responsabili commerciali ad amministratori delegati delle società più importanti.

Sviluppo

I dirigenti realizzano quattro mesi di lavoro, composti da cinque intense giornate di lavoro in gruppo ad alta interattività dirette da un consulente Top Senior OW e separate da periodi EPC con applicazione consapevole degli strumenti on the job, tutoring online e homework.

PERCORSI INTERAZIENDALI: SETTORI COMMERCIALI

OTTO WALTER: SERVIZI INTEGRATIVI

Focus sul team Building – CCE

Focus sulla Coesione e sul Consolidamento del Team.
Intenso laboratorio di due giorni consecutivi nei quali un collettivo concreto (comitato direttivo, un dipartimento ecc.) realizzerà una serie di riflessioni, esperienze, feedback e considerazioni condivise riguardanti i valori e i codici essenziali che il collettivo desidera stabilire e rinforzare per ottenere una migliore coesione e un miglior rendimento.

Conferenze e Meeting

Supporto in convention, congressi e riunioni aziendali, per facilitare sessioni lavorative o trasmettere messaggi strategici attraverso interventi personalizzati.

Executive Coaching

Si stabilisce un piano di azione e apprendimento in riunioni periodiche con il Coach, assicurando importanti progressi per il conseguimento degli obiettivi professionali. OW seleziona per ogni caso specifico il Coach o il Senior Advisor che meglio possa aiutare il manager a seconda degli obiettivi specifici. Si stabilisce il piano di azione che rispecchia maggiormente la necessità di sviluppo e si applica l’approccio più appropriato che meglio aiuti ogni manager: coaching, advising, mentoring etc.

Workshop

Per grandi aziende che necessitino un workshop o un intervento specifico su un tema particolare OW offre la possibilità di progettare interventi ad hoc utilizzando l’approccio, il linguaggio e gli strumenti OW. Questi workshop sono solitamente complementari al Percorsi OW ed hanno l’objettivo di focalizzare gli aspetti specifici.

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